“Nella prima settimana di agosto si è registrato un calo dei casi positivi pari a -1224 rispetto all’ultima settimana di luglio. Questo è coerente con la riduzione dell’RT e ci aspettiamo di vedere nella parte finale di agosto una sensibile riduzione anche per la parte dell’area medica e delle terapie intensive. La variazione del dato dell’occupazione ospedaliera arriva sempre dopo quella del calo dell’incidenza. Non prevedo, pertanto, alcun cambio di colore per quanto riguarda la nostra regione. Questo non significa certo un “tana libera tutti” ma è frutto, innanzitutto, della campagna di vaccinazione” spiega D’Amato.
7,2 MILIONI DI DOSI DI VACCINO COVID
Raggiunte 7,2 milioni di dosi somministrate nel Lazio. Il 70% della popolazione Over 12 ha concluso il ciclo vaccinale. Obiettivo di agosto è arrivare all’80% di popolazione con vaccinazione completa.
I DATI DELLA ASL LATINA
A Latina nelle ultime 24 ore si sono registrati 22 casi Covid positivi. Nello specifico 3 ad Aprilia, 1 a Bassiano, 2 a Cisterna, 2 a Fondi, 1 a Formia, 1 a Itri, 2 a Latina, 1 a Minturno, 1 a Pontinia, 1 a Roccasecca dei Volsci, 7 a Terracina.