A un anno dalla scomparsa di Gianluca Pasqualone, 45 anni, e Silvia Brocca, 41 anni, la coppia di Aprilia che ha perso la vita in una frana in località Chiareggio, Valtellina, gli amici hanno realizzato il 1° Memorial Silvia e Gianluca.
Il 21 agosto si è perciò svolto un torneo calcistico a loro dedicato, a cui hanno partecipato gli amici e i parenti della coppia. L’evento è stato ospitato presso il campo ASD Junior Club, dove i proprietari, amici di famiglia, si sono prodigati per la riuscita della serata. La serata è stata emozionante, tra ricordi e momenti di forte nostalgia.
Una scelta importante quella di ricordarli attraverso lo sport da loro più amato e seguito: il calcio, fonte di legami nel tempo e ricordi indelebili. L’ evento si è svolto con una grande partecipazione da parte di tutti coloro che hanno voluto ricordarli in modo speciale, a testimonianza del grande amore trasmesso negli anni e dell’immenso vuoto lasciato. Ogni attività è stata svolta nel rispetto delle norme anti-covid e ogni partecipante all’evento era munito di green pass e/o tampone.
La famiglia ha voluto infine ringraziare tutti coloro che hanno partecipato: gli amici di una vita, Francesco P., Fabiana M., Michela M., Roberto Z. e Manuela M. Si ringrazia per la collaborazione anche la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Aprilia, l’Associazione Nazionale Carabinieri ed alcune attività commerciali.