A Velletri singolare e coloratissima mostra presso la chiesa sconsacrata di San Francesco, all’interno dell’edificio storico denominato “la casermaccia”, ora usato dal Comune per mostre ed eventi. In questo ambiente molto suggestivo dello storico edificio, si sta tenendo da alcune settimane la mostra “Gli Enigmi di AlMa”, un percorso artistico, pensato e realizzato grazie alla fantasia di Alessio Mariani, il 39enne artista veliterno che proseguirà per altre due settimane almeno.
Comprende un centinaio di opere tra dipinti, sculture, acquerelli e piccole installazioni, con sculture ( che possono essere usate in casa come soprammobili e altro ) ricavate da materiale di recupero . La prossima mostra in programma di Alessio Mariani (AlMa il suo nome d’arte) sarà “Cromatismi Esistenziali” e una parte di questi quadri variopinti sarà esposta all’ evento ” Vediamoci ad Arte” presso il locale Visual Express di viale Bruno Buozzi a Velletri dalle ore 18 di Venerdì 10 Settembre . Mentre la mostra “Gli Enigmi di AlMa”, proseguirà per altre due settimane nella grande e storica chiesa sconsacrata di San Francesco, per prenotazioni e informazioni visitare la pagine social dell’artista.
“La mia vena artistica, ha detto questa mattina all’inviato del Caffè, si basa sulla mia fantasia di artista poliedrico e di mente aperta e sulle ispirazioni del momento, volti e colori sono frutto di queste mie caratteristiche”. AlMa è anche figlio d’arte, in quanto il padre Fernando Mariani (il ProdeFernando sul canale youtube) è un noto e apprezzato attore regista, nonchè ex sott’ufficiale della Polizia Locale veliterna per moltissimi anni, protagonista in varie parti in film, cortometraggi e videoclip di successo, tra i quali la saga di “Apilus” girata in tante puntate a Velletri con attori e attrici del posto e dei Castelli Romani amatoriali che ha avuto grande successo. L.S.