Il 28 ottobre si riunirà a Pomezia, per la prima volta, la Consulta delle associazioni. L’organo consultivo raccoglie tutte le realtà associative cittadine che hanno deciso di partecipare, ed è stata istituita a maggio di quest’anno. Ora è il momento della prima assemblea, ma l’avviso pubblico per aderire è sempre aperto.
Alla Consulta delle associazioni di Pomezia ne sono iscritte ad oggi 248, e sono suddivise per tematiche. «Un risultato importante per la nostra Città – dichiara l’assessore alla Partecipazione, Giuseppe Raspa – che riconosce, con la costituzione della Consulta, il ruolo insostituibile delle realtà di volontariato che operano da anni sul nostro territorio, in ambito sociale, culturale, sportivo, ambientale, formativo, educativo, ricreativo e di cura dei beni pubblici. Invito tutte le associazioni ad aderire e partecipare per valorizzare le attività svolte e rafforzare la collaborazione con l’Amministrazione comunale».
«La diretta partecipazione dei cittadini all’Amministrazione del nostro territorio è per noi un valore aggiunto irrinunciabile – aggiunge il presidente della Commissione Affari generali, Risorse umane e Partecipazione, Silvio Piumarta – La Consulta è un importante strumento che permetterà una maggiore coordinazione tra Amministrazione e associazioni, con benefici reciproci. Auspichiamo la massima partecipazione».
La prima seduta della Consulta comunale delle Associazioni e del volontariato di Pomezia si terrà il giorno 28 ottobre 2021 alle ore 15.30, presso l’Aula Magna Selva dei Pini. Qualora non venisse raggiunto il numero legale, nella seduta di prima convocazione o venisse a mancare nel corso della stessa, la seduta di seconda convocazione si terrà il giorno 28 ottobre 2021 alle ore 16.30, presso l’Aula Magna Selva dei Pini. Potrà partecipare un solo delegato per ciascuna Associazione aderente, nel rispetto delle disposizioni e dei protocolli di sicurezza Sars-Cov2, dettati in materia di accesso agli uffici pubblici.