A Frascati sono già iniziati i festeggiamenti per il neo Primo Cittadino. Arrivata la conferma: Francesca Sbardella è la nuova sindaca. Con 4.021 voti e il 54,03% di preferenze, la candidata del centrosinistra Francesca Sbardella, sostenuto da PD e 6 liste civiche, ha battuto il candidato civico ed ex sindaco Roberto Mastrosanti, (per lui 3.421 voti e 45,97%). Ai festeggiamenti sono presenti il senatore e segretario regionale PD Bruno Astorre, marito della neosindaca, e il sindaco di Albano Massimiliano Borelli. Video e Foto Giorgia Fagiolo.
Subito la neo sindaca ha commentato così, sui social, la sua vittoria: “Oggi non è la vittoria di Francesca Sbardella o della squadra meravigliosa che mi ha accompagnato fin qui, è la vittoria di Frascati, di tutti i cittadini che ci hanno votato e ci hanno permesso di raggiungere questo obiettivo. Gli oltre 3700 voti arrivati in questo ballottaggio, sono il chiaro segno di una voglia di rinnovamento, di cambiare, di dare a Frascati quella dignità di cui abbiamo parlato durante tutti questi mesi di campagna elettorale. Voglio ringraziare tutte quelle persone che hanno creduto in questo progetto, assicurando che ci impegneremo con tutta la passione, la voglia e le competenze della nostra squadra per riaccendere la luce di questa Città, ringrazio anche coloro che non ci hanno votato, sarò la Sindaca di tutti ovviamente, lavorando anche per convincere chi non ha creduto in noi. Lavoreremo da subito per portare a compimento il nostro programma per una Città più pulita, più sicura, più bella e più a misura di cittadino, una Città che sia la Frascati che tutti amiamo, la Frascati che ogni giorno rinnova la nostra passione per lei. Adesso andiamo a far splendere Frascati!!”
I COMPLIMENTI DELLA POLITICA
Anche l’avversario Roberto Mastrosanti si è voluto congratulare con la neo sindaca e ha scritto su Facebook: “Congratulazioni a Francesca Sbardella, nuovo sindaco di Frascati”. Lo stesso Mastrosanti si è recato al comitato elettorale di Sbardella in piazza del Gesù per complimentarsi con lei dal vivo.
“Congratulazioni a Francesca Sbardella, la prima Sindaca donna della storia di Frascati. Sono certo che col suo entusiasmo e la sua competenza farà un ottimo lavoro, così da affrontare al meglio le sfide che attendono Frascati e tutta l’area tuscolana”. Così in una nota Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio.