A Rocca di Papa la Polizia locale diretta dal comandante Gabriele Di Bella, in collaborazione con il gruppo Guardia di Finanza di Frascati, ha organizzato una serie di controlli con i cani antidroga dei finanzieri di Roma unità cinofile, con blitz a sorpresa in tutte le piazze, parchi e luoghi di raduno di giovani a Rocca di Papa.
Già lo scorso weekend c’è stato il primo controllo e sono stati trovati alcuni uomini e ragazzi in possesso di dosi di droga per uso personale, sequestrate subito e i possessori sono stati segnalati al prefetto.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni: il tutto rientra nel dispositivo di sicurezza e ordine pubblico stabilito dalla sindaca Veronica Cimino e dalla sua amministrazione comunale che due settimane fa ha incontrato anche il prefetto e i responsabili delle forze dell’ordine provinciali, ed è in collaborazione con le altre forze dell’ordine del territorio, la stazione Carabinieri di Rocca di Papa e il commissariato di polizia di Frascati.