Dopo due anni di stop per la pandemia, torna InKIOSTRO – Rassegna di musica e scrittura a Cori. Domenica 14 Novembre alle ore 18:00 Adriano Viterbini
(Bud Spencer Blues Explosion – I Hate My Village – Bombino) suonerà dal vivo. Il concerto si terrà all’interno del Complesso Monumentale della Chiesa di Sant’Oliva a Cori (LT), una splendida chiesa antica aperta per l’occasione grazie alla disponibilità del Comune. La struttura è situata sull’omonima piazza aperta su un paesaggio pittoresco e, fin dal medioevo, è dedicata alla santa patrona del paese.
Adriano Viterbini torna sul palco con un nuovo show, solo, con le sue chitarre. Ogni concerto sarà unico, un viaggio senza guida, dalla forza della musica delle radici, il blues e la musica africana, agli spazi ambient e drone, utilizzando strumenti acustici ed elettrici (guitarsynth, chitarra resofonica acustica ed elettrica, ngoni,..) attraverso brani tradizionali e polverosi, atmosfere evocative e spaziali, musica tratta da i suoi due album solisti (Filmosound e Goldfoil) e musica nuova. In occasione del concerto, sarà possibile visitare il Museo della Città e del Territorio di Cori, il Chiostro di S.Oliva e la cappella dell’Annunziata. Visite guidate gratuite su prenotazione.
InKIOSTRO – Rassegna di Musica e Scrittura è una rassegna musicale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali nazionali ed internazionali di qualità, contraddistinte da un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità. La proposta artistica è resa più affascinante dalle location particolarmente suggestive che ne potenziano l’impatto emotivo; protagonista degli appuntamenti della rassegna non è solo la musica in quanto tale, ma il connubio creativo con i preziosi spazi (teatri, chiese, palazzetti storici…) del territorio e la sacralità della stessa.
Per partecipare al concerto, che sarà al 100% della capienza come da disposizioni del decreto legge 8 Ottobre 2021, n. 139, (“Decreto capienze”), è necessaria la prenotazione ed il Green Pass. Prenotazioni al link https://bit.ly/inkiostro