Passaggio di consegne alla Tenenza della Guardia di Finanza di Aprilia. Il capitano Luca Spedicato, alla guida del reparto da due anni, ha assunto un nuovo prestigioso incarico al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Genova e ha lasciato il comando al Sottotenente Leopoldo Festa, 42 anni, originario di Taranto, proveniente dalla Tenenza di Comacchio.
Il capitano Spedicato in questi due anni si è distinto per aver scovato numerosi evasori ad Aprilia, condotto diverse attività antidroga ma soprattutto è stato impegnato, insieme a tutte le Fiamme gialle apriliane, nel controllo del territorio soprattutto per il rispetto delle prescrizioni anti contagio. Un’attività silente che ha comunque prodotto importanti risultati a garanzia della sicurezza di ciascun cittadino.
Spedicato, nel suo intervento di saluto, ha ringraziato i vertici delle Fiamme Gialle per la fiducia accordatagli nel conferirgli il nuovo e prestigioso incarico, assicurando da subito “il massimo impegno e una assoluta collaborazione alle autorità locali per proseguire e portare avanti l’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico-finanziari attraverso un’azione operativa equilibrata, efficace, attagliata alla realtà socio-economica della circoscrizione nonché sinergica con le altre Forze di Polizia, nell’ottica di salvaguardare l’economia sana, favorendone il rilancio, a tutela della collettività e l’ordine pubblico economico”.
Il Comandante Provinciale Umberto Palma, oltre a ringraziare il Capitano Spedicato “per il brillante lavoro svolto alla guida dell’importante Reparto del Corpo” ha rivolto rivolto, al Sottotenente Leopoldo Festa, il suo personale augurio di “buon lavoro nel delicato ma avvincente incarico di Comandante di una Tenenza fortemente impegnata come quella di Aprilia”.