Quanto pagherà il Comune di Pomezia per l’ecomostro di piazza Ungheria, vinto all’asta alcuni giorni fa? Il sindaco ha annunciato che, grazie all’acquisizione dell’ex Biagio di Torvaianica – il Comune è stato l’unico partecipante all’asta – sarà finalmente possibile demolirlo. Ma quanto è costata l’operazione?
ECOMOSTRO TORVAIANICA: ECCO QUANTO PAGHERÀ IL COMUNE DI POMEZIA
Proprio oggi la giunta comunale di Pomezia, guidata dal sindaco Adriano Zuccalà, ha approvato la delibera con cui vengono individuate le risorse economiche per l’acquisto dell’ecomostro di Torvaianica. La somma è di 510.000 euro (importo di aggiudicazione dell’asta) più altri 100.000 euro di spese accessorie e imposte. In totale, per l’ex Biagio il Comune sborserà 610.000 €. Lo comunica la stessa amministrazione comunale tramite una nota stampa.
SINDACO POMEZIA: “DEMOLIZIONE ECOMOSTRO NEI PROSSIMI MESI”
«Un altro tassello per l’acquisizione della struttura – afferma il sindaco – Abbiamo approvato la delibera che, successivamente alle somme definitive comunicate dalla procedura fallimentare, identifica le risorse per l’acquisto dell’ecomostro, ora procederemo al versamento delle somme. Stiamo andando avanti spediti per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati: restituire alla piazza di Torvaianica la bellezza che merita rimuovendo quella struttura a dir poco fatiscente. Abbiamo già pronto il progetto per la demolizione dell’ecomostro che avverrà nei prossimi mesi».