Inizia domani il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta di Ardea, che, tra le altre novità, introduce nuovi giorni di conferimento e ritiro delle varie frazioni di rifiuti. Domani, 8 novembre, si inizia con il ritiro dell’umido (rifiuti organici) che quindi va messo fuori dalla porta questa sera, dalle ore 21 alle 5 del mattino.
“Usiamo il sacchetto biodegradabile del supermercato o quello appositamente acquistato, fintanto che non verranno distribuiti dall’azienda quelli appositi. Inseriamo il sacchetto possibilmente in un contenitore in modo da proteggerlo da eventuali animali randagi”, sono le raccomandazioni del sindaco di Ardea, Mario Savarese.
RACCOLTA RIFIUTI ARDEA: IL NUOVO CALENDARIO DEL PORTA A PORTA
I giorni di conferimento delle varie tipologie di rifiuti domestici, ad Ardea, a partire da questa sera, sono i seguenti:
- LUNEDÌ: rifiuti non riciclabili
- MARTEDÌ: umido; carta
- MERCOLEDÌ: plastica e metalli; pannolini (servizio a richiesta)
- GIOVEDÌ: umido
- VENERDÌ: vetro
- DOMENICA: umido
Bisogna ricordare, inoltre, che con la stagione invernale è stato interrotto il ritiro porta a porta degli sfalci del verde e delle potature. “Eventuali conferimenti di verde – spiega il sindaco – vanno fatti presso il punto di raccolta di via Ancona al Lido le Salzare oppure, se in grande quantità, prenotandone il ritiro al numero verde 800 333 468 ed esponendolo solo il giorno del ritiro concordato”.
Al seguente link le informazioni sul ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti ad Ardea, che può anche essere prenotato online, tramite il sito della ditta L’Igiene Urbana Evolution.