Sono ormai passati tre mesi da quando, a Velletri, è stato installato il nuovo semaforo all’incrocio tra Via Rioli e Via Madonna degli Angeli. Ancora oggi, tuttavia, dopo 90 giorni risulta spento. Per questo Paolo Felci, consigliere di opposizione con la lista civica Difendere Velletri, ha protocollato un’interrogazione a risposta scritta al sindaco Orlando Pocci, all’assessore ai Lavori Pubblici Romano Favetta e al presidente del Consiglio comunale Sergio Andreozzi, per avere un rendiconto della situazione e per chiedere il motivo del non funzionamento del semaforo, fatto che provoca ai cittadini che attraversano l’incrocio tra le due vie un disagio non da poco.
“In Via Rioli, all’intersezione con Via Madonna degli Angeli – spiega Paolo Felci commentando la sua interrogazione – è stato installato un semaforo che disciplinerebbe il traffico dell’incrocio. Dopo circa tre mesi dall’installazione, il semaforo non è ancora funzionante. Abbiamo richiesto il motivo – aggiunge – per il quale ancora non venga messo in funzione, nonostante le proclamazioni. Lavori lasciati a metà…”.
Nell’interrogazione, il consigliere di Difendere Velletri fa notare come la visibilità per i veicoli che attraversano l’incrocio tra Via Rioli e Via Madonna degli Angeli sia scarsa e che, quindi, la viabilità in quel tratto sia piuttosto pericolosa. Un problema non da poco, dunque, che Pocci e Favetta dovranno risolvere prima possibile, considerato il ritardo importante già accumulato, al fine di rendere più sicuro il traffico nella zona.
Luca Rossetti