Al via la manifestazione di protesta promossa dal comitato No Inceneritore in piazza Bocca della Verità a Roma, per richiamare l’attenzione del sindaco di Roma Roberto Gualtieri affinché revochi l’ordinanza del suo predecessore, Virginia Raggi, che ha isposto la riapertura della discarica ci Albano per ospitare l’immondizia della Capitale. Presenti un centinaio di manifestanti di Albano e Ardea, rappresentanti del presidio permanente davanti ai cancelli della discarica.
Ricordiamo che il presidio lontano dal Campidoglio, benché riuscito nella nutrita partecipazione, è stato imposto dalla questura e che la richiesta del comitato di essere ricevuti oggi dal sindaco è dall’assessora era stata respinta.
“Al di là del peso che potrà avere, la partecipazione al presidio a piazza Bocca della Verità è di circa 200 persone e ha visto anche la presenza anche di esponenti di situazioni analoghe dell’area metropolitana tra cui Magliano Romano”, fanno sapere gli organizzatori. “Nando Bonessio neo consigliere al comune di Roma è intervenuto dicendosi disponibile a convocarci presso la commissione ambiente e rifiuti del Comune e successivamente a fissarci un incontro con la neo assessora all’ambiente Sabrina Alfonsi”.