Il primo gennaio i carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 25enne accusato di resistenza a incaricato di pubblico servizio, danneggiamento aggravato e interruzione di servizio di pubblica necessità. È successo a Formia, in provincia di Latina.
Il provvedimento è stato adottato dai militari per quanto accaduto all’interno dell’ospedale di Formia e ai danni della struttura, nonché del personale sanitario in quei momenti in servizio.
Il 25enne, utilizzando una spranga di ferro, ha minacciato e tentato di aggredire personale medico del Dono Svizzero, dove poco prima era stato trasportato perché trovato in stato di agitazione psicomotoria, danneggiando inoltre l’area dedicata ai pazienti affetti da Covid-19, rendendola inutilizzabile fino alla messa in atto di un intervento di manutenzione. Le persone che hanno assistito ai momenti di follia sono state allontanate dal pronto soccorso. È stato trasferito in carcere.
Tra l’altro il ragazzo era stato di recente l’autore di un’aggressione ai danni di un militare: era intervenuto su richiesta del genitore del ragazzo, che ha riferito di essere vittima di continue minacce e aggressioni da parte del figlio. Per l’aggressione al carabinieri si era proceduto all’arresto e l’autorità giudiziaria aveva applicato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.