«Quest’anno nel Lazio triplichiamo i fondi per gli studenti per l’acquisto di testi universitari e di esame. Dal 24 gennaio sarà possibile compilare la domanda esclusivamente dal sito dell’ente regionale Disco (laziodisco.it). In questo modo daremo un aiuto concreto a migliaia di studenti e famiglie. Investiamo sui giovani, costruiamo il futuro». Ad annunciarlo è il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. I fondi a disposizione passano dunque da 300mila euro a un milione.
RIMBORSO LIBRI UNIVERSITARI: COME FARE
Per presentare domanda occorre visitare il sito laziodisco.it nella sezione “Bando Buoni Libro 2021/2022“. Qui sarà possibile inoltrare la richiesta. Lo strumento consentirà agli studenti di poter avere il contributo rimborsabile, fino a 250 euro, per far fronte agli spesso ingenti costi dei testi d’esame.
CHI PUO’ AVERE IL CONTRIBUTO
Possono richiedere il buono libro gli studenti iscritti a corsi universitari, di perfezionamento e master delle Università con sede legale nella Regione Lazio all’anno accademico 2021/2022, con ISEE relativo alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio per l’anno 2021 non superiore a € 25.000.
TEMPI E SCADENZE
Gli interessati dovranno tenere a mente alcune date. Il 24 gennaio 2022 sarà possibile l’apertura del modulo di domanda. Il modulo si compila dopo aver effettuato l’accesso dall’area riservata. Il 7 marzo 2022 è l’ultimo giorno per la presentazione delle domande e il 1 luglio 2022 è il termine entro il quale effettuare l’upload delle ricevute.