Da Ardea alle prefinali nazionali di Miss Italia, fasce anche per Ariccia, Anzio, Marino. Si è svolta ieri sera ai Castelli Romani la terza finale regionale dell’84° concorso nazionale Miss Italia, il più celebre concorso di bellezza dello stivale.
Al “Club Le Palme”, le 30 concorrenti si sono contese il titolo di Miss Framesi Lazio 2023 – fascia legata all’azienda italiana di cosmesi sponsor del concorso – per la conquista dell’accesso alle Prefinali nazionali, presentate da Margherita Praticò, agente esclusivista del Concorso Miss Italia per il Lazio, e dirette dal regista Mario Gori.
Madrina della serata Carolina Stigliano – già vincitrice nella scorsa edizione delle finali regionali del titolo di Miss Roma 2022 poi riassegnato alle Prefinali Nazionali a Federica Maini – la quale, in virtù del secondo posto ottenuto per il titolo di Miss Lazio, ha ricevuto la fascia di Miss Prefinalista Nazionale Lazio 2023 e con essa la partecipazione alle fasi nazionali.
Le ragazze in gara si sono esibite in diversi quadri moda, indossando abiti ispirati alla bandiera tricolore e al film di successo “Barbie”, abiti da sera con perle Miluna e il classico body da gara, con il quale si sono auto presentate alla giuria composta, tra gli altri, dal produttore cinematografico Luca Mastrangelo, dalla truccatrice delle dive Daniela Mariotti, dal personal trainer dei VIP Tommaso Capezzone, dal presidente della Decamano Academy Fabrizio Nobili e dall’agente Miluna Stefano Mariani.
Giuria che ha emesso il seguente verdetto:
1a classificata e vincitrice del titolo MISS FRAMESI LAZIO 2023 ELEONORA MASCARO, 20 anni, residente ad Ardea, diplomata al liceo linguistico, iscritta a scienze della comunicazione. Pratica ginnastica ritmica a livello agonistico da 10 anni ed equitazione.
2a classificata SARA BUMBACA, 18enne romana del quartiere Giardinetti.
3a classificata FEDERICA MORA, 18 anni, è nata a Roma e risiede a Mostacciano.
4a classificata ERICA PITICCO, 20enne di Latina, ma residente ad Anzio, diplomata al liceo scientifico sportivo.
5a classificata NICOLE BOCCANERA, 19enne di Marino.
6a classificata ELEONORA ASTEMIO, 18enne di Roma, abita in zona Pescaccio.
Parallelamente alla finale regionale si è svolta anche una selezione provinciale, alla quale hanno partecipato 29 concorrenti.
Vincitrice della selezione e della fascia di MISS ELEGANZA ROMA 2023 È GIULIA PRESCIUTTI, 28enne di Ariccia, mora, occhi marroni, alta 170 cm. Laureata in moda e design, pratica il fitness, ama viaggiare e sogna una carriera nel mondo dello spettacolo.
Alle sue spalle si sono classificate Michela Cardillo Stanco, Camilla Ortensi, Ginevra Carta, Angelica Occhi Grossi ed Elisa Primerano.
Per tutte e sei si aprono ora le porte delle finali regionali, che si svolgeranno per tutto il mese di agosto in varie località del Lazio.
Questo il programma:
– 17 agosto: Miss Bellezza Rocchetta Lazio – Marina di Cerveteri
– 19 agosto: Miss Cinema Roma – Filacciano
– 20 agosto: Miss Cinema Lazio – Anzio
– 26 agosto: Miss Eleganza Lazio – Pomezia
– 30 agosto: Prefinale Regionale per Miss Lazio – Roma
LEGGI ANCHE:
Verso Miss Italia 2023, sul podio ragazze di Latina, Anzio e Cisterna