Come predisposto dal settore Viabilità della Provincia, nel tratto interessato dai lavori verrà posto in opera un rinforzo strutturale con rete metallica e si procederà altresì alla posa di uno strato di bynder con successiva stesa finale del tappetino di usura. Al termine della posa in opera sarà completamente rifatta la segnaletica orizzontale.
La durata dei lavori sulla strada provinciale 26 Borgo Montello/Appia è stimata in circa 3 giorni. Durante il periodo di esecuzione, per consentire agli operai di eseguire i lavori in completa sicurezza, verrà interdetta al traffico la strada dall’incrocio di borgo Podgora fino all’incrocio di Borgo Carso nella fascia oraria compresa tra le 07:00 e le 18:30, ad eccezione dei mezzi di soccorso, carico e scarico merci, residenti e servizio di trasporto pubblico, come da Ordinanza n. 43 del 16.10.2023 del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Latina.
La chiusura del tratto interessato dai lavori si rende necessario poiché la strada presenta una sezione stradale ridotta che non consente le lavorazioni previste con il traffico regolato a senso unico alternato in corrispondenza del cantiere mobile.
Il tratto di strada rimarrà chiuso dal giorno 18 ottobre 2023 fino al termine dei lavori.
Leggi anche:
La statale Pontina chiude per 16 ore per lavori: verrà installato un cavalcavia