“Firmato – si legge nella comunicazione – per oltre 2 miliardi di € il Patto di Sviluppo e Coesione. Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca hanno firmato l’Accordo per lo Sviluppo e la Coesione tra il Governo italiano e la Regione Lazio. L’accordo prevede oltre 2 miliardi per il Lazio che andranno a finanziare infrastrutture, viabilità e le periferie di Roma. Dopo 22 anni il Presidente del Consiglio dei Ministri torna in Regione.
Presenti i sindaci Cecchi, Staccoli (Ariccia) e Bertucci (Nemi)
Era presente anche il sindaco Stefano Cecchi che ha manifestato la sua piena soddisfazione, insieme a lui anche Gianluca Staccoli, primo cittadino del comune di Ariccia, e Alberto Bertucci, primo cittadino del comune di Nemi:
“La firma di questo accordo dimostra come da parte del Governo Meloni ci sia particolare attenzione per le Regioni, nel caso specifico per il Lazio attraverso un finanziamento molto importante, che il Presidente Rocca e la sua Giunta sono sicuro sapranno gestire con bravura e attenzione.
17 milioni di € per la via dei Laghi, 22 per progetti finanziati col PNRR
A trarne vantaggio saranno anche i Comuni della periferia romana, come per il nostro quadrante che potrà beneficiare di almeno 17 milioni per la Via dei Laghi. I nostri territori hanno sempre più bisogno di fondi per realizzare i propri progetti, ne è un esempio Marino, che attraverso i circa 22 milioni del PNRR potrà vedere alla luce molte opere indispensabili per il benessere della comunità”.
Leggi anche: