Non è la prima volta che questo fenomeno accade si via delle Cinquemiglia, nei pressi dell’incrocio con la via Ardeatina. La circostanza si era verificata già in precedenza sempre lungo la stessa strada. Comitati e cittadini avevano già segnalato il fatto alle autorità.
L’Associazione CittaInsieme ha inviato questa volta una segnalazione alla Polizia locale di Anzio, alla Polizia provinciale e all’Arpa (Agenzia di protezione ambientale del Lazio), documentando l’avvenimento con fotografie.
Questo il testo inviato da CittaInsieme:
“Oggi domenica 7 gennaio, intorno alle 15.30 è stato riscontrato un inquietante brutto fenomeno, una schiuma di origine indefinita che è traboccata dai fossi lato strada di via Cinquemiglia, fino all’incrocio con la via Ardeatina.
Poiché non è la prima volta che ciò accade, diventa importantissimo appurarne una volta per tutte l’origine e di conseguenza sanzionare severamente chi lo provoca.
Vi preghiamo di tenerci aggiornati sugli sviluppi delle vostre indagini per darci modo di informare la cittadinanza che sta vivendo con esasperazione questa pessima ricorrente situazione.”
Ora si attende finalmente l’intervento delle autorità, visto che non dovrebbe essere troppo difficile capire da dove potrebbe provenire tale inquinamento, che interessa un piccolo canale nemmeno troppo lungo.
Leggi anche: