Pomezia e Ardea più vicini ai cittadini grazie ai Consorzi Sociali
“I Consorzi dalla legge 11/2016 all’ambito sociale – si legge nella comunicazione del comune di Pomezia – sinergie di interventi e sfide future”, il Comune di Pomezia partecipa al convegno per il rilancio del Consorzio Sociale Pomezia-Ardea. Si è svolta ieri la giornata formativa sul tema “I Consorzi dalla legge 11/2016 all’ambito sociale: sinergie di interventi e sfide future”, organizzata da Aipes con il patrocinio della Regione Lazio, alla presenza dell’assessore regionale Massimiliano Maselli.
Con il patrocinio della Regione Lazio
Per il Comune di Pomezia hanno partecipato l’assessore alla pubblica istruzione, servizi sociali e famiglia Flavia Cerquoni, il direttore del Consorzio Sociale Pomezia-Ardea Katia Matteo e il membro del CdA del Consorzio Fabrizio Musumeci.
Nel corso del convegno sono state condivise idee e strategie operative per il funzionamento del Consorzio, al fine di fornire assistenza concreta ai cittadini.
Intercettare i bisogni dei cittadini più bisognosi
L’obiettivo, certamente non semplice, è quello di intercettare i segnali di bisogno e di disagio derivanti da limitazioni personali e sociali, al fine di garantire pari opportunità e valorizzazione delle capacità e delle risorse. L’impegno costante è teso a rimuovere tutti gli ostacoli che impediscono la piena accessibilità e fruibilità ai servizi pubblici e privati per le persone con disabilità permanente o temporanea e per le fasce deboli.
Leggi anche:
Crisi idrica ai Castelli Romani, al lago Albano la passeggiata di protesta