A occuparsi dei lavori sarà l’impresa Selind Srl, delegata dalla Enel Distribuzione: si tratta in sostanza di ripristini stradali a seguito dei lavori fatti.
Ma quali saranno le strade che vedranno un po’ di asfalto? L’elenco è lungo e riguarda diverse zone tra Nuova Florida e Tor San Lorenzo. Durante i lavori la circolazione sarà a senso unico alternato, con l’installazione di un semaforo mobile.
Per tutta la durata dei lavori, inoltre, non sarà possibile parcheggiare ai lati delle strade interessate.
L’elenco delle strade di Ardea interessate dai lavori di asfaltatura
I lavori saranno svolti nelle seguenti strade:
- Via Bologna
- via Modena
- Via Verona
- Via Firenze
- Via Cuneo
- via Matera
- Via delle Rondini
- Via Mincio
- Via Pisa
- Via Pratica di Mare
- Via Gorizia
- Via Reno
- Via delle Gardenie,
- Via Bracciano
- Lungomare degli Ardeatini
- Via degli Ermellini
- Via dei Gelsomini
Le raccomandazioni
“In caso venisse ritenuto necessario e opportuno, il Comando di Polizia, ai fini della sicurezza o della fluidità della circolazione e del regolare svolgimento dei lavori, potrà consentire deroghe ai citati provvedimenti di viabilità – si legge nell’ordinanza – oltre che adottarne e attuarne di ulteriori a limitazione della circolazione stradale”.
“In particolare potranno disporre diversi comportamenti agli utenti della strada e adottare diverse regolazioni dei flussi veicolari rispetto a quanto sopra indicato, compreso ulteriori provvedimenti di chiusura al traffico veicolare nelle vie limitrofe, apponendo, se del caso, idonea segnaletica stradale”.
Per quanto riguarda invece i lavori che dovrà fare il Comune, nei giorni scorsi è stato annunciato il rifacimento di via Santa Marina dal confine con Aprilia e fino a via Niso/Laurentina, grazie a un mutuo acceso con Cassa depositi e prestiti da restituire in 29 anni.
LEGGI ANCHE: Ardea, un prestito da restituire in 29 anni per rifare una strada