Quando si parte per il mare, sono diverse le cose da mettere in valigia. Essenziale, sia per ragioni di bellezza, sia per motivi legati alla protezione della pelle, è concentrarsi sulla preparazione del beauty. Nelle prossime righe, potrai trovare alcuni consigli utili su cosa metterci dentro.
I prodotti di bellezza che non possono mancare quando si va al mare
Quando si tratta di preparare il beauty per il mare, è essenziale non dimenticare la crema solare, che va scelta avendo cura di orientarsi verso un SPF, il fattore di protezione, adeguato al proprio fototipo.
Un consiglio da professionisti, ideale per chi vuole sfoggiare una tintarella mozzafiato? Dopo i primi giorni, quando la pelle sarà ormai abbronzata, se il dermatologo dà il consenso è possibile utilizzare una crema con un SPF leggermente più basso rispetto a quello iniziale.
Importantissimo è portare due creme diverse per il viso e per il corpo. Come è chiaro, parliamo di zone dove le caratteristiche della pelle non sono certo affini.
Se proprio si ha intenzione di proteggersi senza lasciare nulla al caso, è opportuno acquistare una crema protettiva specifica per il contorno occhi. Questa zona del viso, essendo la pelle che la ricopre molto sottile, è più soggetta di altre al fotoinvecchiamento, una problematica con la quale hanno a che fare tantissime persone che, nel corso dei mesi di canicola estiva, non si proteggono adeguatamente.
Per mantenere la tintarella, non deve assolutamente mancare un buon doposole – su Dr.Max, celebre e-shop di farmacia con diversi punti vendita in Italia, puoi trovare un ampio catalogo di creme doposole online – così come lo stick solare specifico per la protezione delle labbra.
Altri prodotti da portare in vacanza
I prodotti da portare in vacanza quando si parla di bellezza e di protezione della pelle non finiscono certo qui. Molto utile, infatti, è mettere nel beauty pure un buon detergente oleoso.
Si tratta di un prodotto che fa la differenza in quanto consente di eseguire la doppia detersione, particolarmente utile durante le vacanze estive al mare in quanto consente di eliminare totalmente i residui di sabbia.
Apriamo ora il capitolo del make up. Premettendo il fatto che i dettagli precisi del contenuto del beauty possono cambiare a seconda delle preferenze personali, ricordiamo che può rivelarsi congeniale avere a portata di mano un correttore, meglio se caratterizzato da un effetto illuminante.
Per chi ama concentrarsi sul trucco degli occhi, la matita è un vero must per mettere in evidenza lo sguardo in maniera suggestiva.
Fino ad ora, non abbiamo parlato dei prodotti specifici per la protezione dei capelli, aspetto di massima importanza quando ci si appresta a passare qualche giorno al mare.
La chioma ha bisogno di una protezione solare esattamente come la pelle. Questo prodotto è disponibile in diverse formulazioni. La più comoda è indubbiamente lo spray, che può essere tranquillamente vaporizzato sulla testa prima di esporsi al sole.
Particolare attenzione deve essere prestata anche alla scelta dello shampoo.
Un suggerimento utile da seguire prevede il focus su prodotti con formulazioni idratanti e ricche di nutrienti.
Piccola tips per mantenere la bellezza della chioma: se si va dal parrucchiere poco prima di partire per il mare, è bene evitare i trattamenti tonalizzanti.
Il rischio, con la successiva esposizione al sole, è che il colore vada incontro a variazioni palesi e non sempre piacevoli alla vista.
Si possono mettere nel beauty anche delle maschere e un prodotto conditioner, che andrebbe utilizzato, se possibile, dopo ogni lavaggio, lasciandolo in posa per qualche minuto prima di procedere al risciacquo.
Per un beauty all’insegna della sostenibilità e dell’ottimizzazione dello spazio, si può optare per lo shampoo solido, grande amico del portafoglio in virtù della sua lunga durata.