La Polizia Locale di Ardea nella scorsa serata, è intervenuta su segnalazione ricevuta alla centrale operativa eseguendo un sequestro e denunciando le due persone che avevano proceduto all’occupazione di un immobile nel complesso Lido delle Salzare, in via Ancona 44, palazzina E. Due le pattuglie intervenute che, una volta giunte sul posto, hanno identificato due italiani, uno di circa 50 abbi e l’atro di 75 anni, che avevano proceduto all’occupazione di un appartamento nel complesso acquisito da poco al patrimonio del comune di Ardea.
I caschi bianchi intervenuti, coordinati dal comandate Sergio Ierace, hanno immediatamente liberato l’immobile non con alcuni attimi di tensione, immediatamente ricondotti alla normalità dalla capace azione svolta dagli Agenti intervenuti. L’immobile è stato liberato e posto sotto sequestro, i due uomini sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria di Velletri che valuterà gli atti ricevuti.
Le denunce effettuate per le occupazioni abusive dalla Polizia Locale di Ardea nel corso del 2020 sono state oltre 70, con denunce, segnalazioni all’Ater e sequestri operati nel totale per oltre 120 alloggi. «L’azione sul territorio non cesserà, proseguendo su tutti i siti comunali interessati dal fenomeno e già attenzionati dalla Polizia locale», spiega il comandante Ierace.