AGGIORNAMENTI – Sono in corso intervento dei tecnici di Acea per ripristinare il guasto. Il tempo previsto è di almeno 3 ore. Al momento si sta predisponendo la chiusura anticipata delle scuole di ogni ordine e grado, della biblioteca comunale e dei musei cittadini, museo civico archeologico Lavinium e museo Città di Pomezia – laboratorio del Novecento, come deciso dall’ordinanza sindacale. Chiusi anche gli uffici pubblici comunali.
I tecnici Acea sono al lavoro per il ripristino del flusso idrico a seguito di un guasto della condotta adduttrice che alimenta il serbatoio di Pomezia centro. Già in arrivo le autobotti all’ospedale Sant’Anna, al centro dialisi e all’areonautica.
Saranno posizionate 4 autobotti a disposizione della cittadinanza in:
– Piazza San Benedetto da Norcia
– Via Campobello/angolo via Maggiona
– Via Naro, parcheggio Eurospin
– Via Laurentina 84 (interno parcheggio IP)
A causa del guasto idrico e della conseguente chiusura delle sedi degli uffici comunali, la prima seduta della Consulta comunale delle associazioni e del volontariato, inizialmente prevista per oggi 28 ottobre alle ore 15.30, è rinviata a data da destinarsi.
La Asl Roma 6 ha inoltre comunicato l’interruzione delle attività sanitarie del presidio di via dei Castelli Romani, assicurando che le visite mediche saranno recuperate nei prossimi giorni.
– – – – – – – – – – – – –
Pomezia centro si sveglia senza acqua. Il comune rende noto che i rubinetti a secco di stamattina sono dovuti a un guasto. “Si avvisa la cittadinanza che si è verificato un guasto alla rete idrica della centrale Laurentina. Al momento si sta verificando l’entità del disservizio. Seguiranno aggiornamenti a breve”. Le zone interessate al momento sono centro, quartiere Nuova Lavinium (ex 167), ma a quanto pare disservizi si stanno registrando anche in zone della città più lontane dal centro.