Prosegue a Pomezia l’impegno per la promozione e la valorizzazione dello sport ed i suoi valori sul territorio: inaugurata in Piazza Indipendenza la prima edizione della Festa dello Sport dedicata quest’anno al calcio e alla sua storia e che vedrà protagoniste delle prossime edizioni varie discipline sportive.
Allestiti in piazza piccoli campi da gioco per attività ludico-didattiche, videoproiezioni sul passato e il presente del calcio pometino al Museo Città di Pomezia – Laboratorio del 900 e una mostra fotografica curata dal Liceo Artistico “Pablo Picasso”.
Le attività si svolgeranno sino alle ore 20.00.
Sono intervenuti il Sindaco Adriano Zuccalà, l’Assessore Giuseppe Raspa, la Presidente della Commissione Sport Luisa Navisse e Walter De Bardi, responsabile e curatore del magazine online “ilcorriereromano.it”, che hanno ringraziato le società sportive partecipanti Indomita Pomezia A.S.D., A.S.D. Pomezia Calcio 1957, Fortitudo Pomezia 1957, U.S.D. Città di Pomezia, A.S.D. e United Pomezia Calcio a 5 per il grande lavoro che svolgono quotidianamente sul territorio nel nome dello sport, veicolando i valori della sana competizione e della partecipazione di tutti, con uno sguardo attento rivolto ai più piccoli.
A garanzia della sicurezza, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile ECHO e volontari del servizio civico comunale sono presenti in Piazza Indipendenza con attività di presidio e supporto alla cittadinanza.