È questo, in buona sostanza, quanto riporta una nota stampa diffusa dalla Lega di Pomezia. “Come noto scrive la Lega di Pomezia – il gruppo politico – amministrativo nella nostra Città di Pomezia rappresenta la seconda forza dell’amministrazione comunale risultata vincente nella scorsa tornata elettorale del maggio
2023.
Si allarga il parco della Sughereta di Pomezia
Siamo quindi la seconda forza dell’attuale maggioranza politica – amministrativa. Anche se, in
questo momento, non siamo rappresentati nella giunta comunale, rappresentiamo e siamo stati
indispensabili per la vittoria delle predette elezioni.
Siamo quindi a pienissimo titolo nella maggioranza e nonostante considerata la mancata rappresentatività nella giunta comunale, votiamo e voteremo sempre tutti gli atti proposti che sono parte del programma elettorale ed utili per la nostra Città di Pomezia, nel rispetto della legalità e delle corrette azioni amministrative.
Tempi ed estensione (in ettari)
Nell’ottica di tale impegno siamo orgogliosi di comunicare ai nostri cittadini che dopo alcune
nostre iniziative, anche pregresse al periodo del maggio 2023.
Con molta probabilità nei prossimi giorni potrà essere concessa al nostro comune ed ai nostri cittadini la cessione dei c.a. 99 ettari di territorio comprendente e limitrofo al parco integrale della Sughereta, nel rispetto della convenzione sulla costruzione del “parco della minerva”.
Gli ultimi 10 anni
Come noto, tale convenzione, ha avuto molteplici vicissitudini nel corso degli ultimi 10 anni, ma la nostra azione di controllo coadiuvata dalla proprietà che oggi, ormai da più di qualche anno è rappresentata da un consorzio ove è maggioritario un fondo che ha rilevato l’asta giudiziaria ed ha contribuito appunto a tale risultato positivo.
A breve quindi una area importante sarà acquisita al nostro patrimonio comunale cittadino, esempio quindi di nostro orgoglio e soddisfazione come altre iniziative che stiamo promuovendo e, come fatto ultimamente anche in consiglio comunale e non solo, evitando una scelta non proprio fortunata relativa all’acquisizione di un immobile, da parte del Comune di Pomezia, particolarmente non idoneo per un utilizzo immediato ad uso scolastico per scuole primarie e secondarie di primo grado, vista l’ubicazione.
Scelta poi, fortunatamente condivisa dall’intera maggioranza comunale, che ovviamente ringraziamo”.
Leggi anche:
La Fiat Croma di Falcone a Pomezia per ‘100% legalità’: una giornata con studenti e autorità