«Il Far West. Mai vista in tutti questi anni una situazione così critica. Non passa giorno che non si verifichi un caso di danneggiamento o teppismo. I balneari denunciano i continui furti alle automobili dei bagnanti parcheggiate sul lungomare», si legge sul post di denuncia.
«Noi paghiamo la gravissima assenza di vigili urbani, con l’Amministrazione che ancora deve dare spiegazioni sul bando di concorso che è stato revocato nei mesi scorsi. E paghiamo l’indifferenza di chi fa politica con la “sicurezza” e poi dimentica di battersi con il proprio Governo per avere maggiore controllo del territorio», spiega l’ex amministratrice Rosaria Del Buono.
Il degrado
«Accanto all’insicurezza dei cittadini c’è il degrado. Sono intervenuti per sistemare la piazza del Belvedere (in maniera peraltro sciatta e superficiale) a metà luglio, quando buona parte della stagione estiva era già passata. Basta entrare nei vicoli del lungomare per vedere il degrado, i rifiuti abbandonati», si legge ancora.
«Abbiamo presentato mozioni e interrogazioni, ma Torvaianica resta una località di mare in cui il comune latita. Noi sogniamo il rilancio del nostro litorale, ma oggi dobbiamo combattere per difendere la sicurezza dei cittadini e la lotta al degrado».
Leggi anche: Torvaianica, attivi 2 nuovi grandi parcheggi privati, ma gratuiti. I proprietari pagati “in natura”