Si è svolta l’altra sera ad Ariccia, in piazza di Corte, la penultima tappa delle finali laziali dell’83° edizione del concorso Miss Italia che, dopo 5 anni, tornava nella cittadina dei castelli romani per un evento organizzato dalla Delta Events in collaborazione con il comitato comunale festeggiamenti di Ariccia e patrocinato dal Comune di Ariccia.
Due i titoli regionali assegnati, Miss Cinema Lazio 2022 e Miss Sport Givova Lazio 2022, veri e propri passaporti per le prefinali nazionali che si terranno in terra marchigiana, a Fano (PU), a partire da domani e fino al 19 settembre.
La serata, presentata da Margherita Praticò (che è anche l’organizzatrice del concorso per il Lazio) e diretta dal regista Mario Gori, ha voluto omaggiare cinque dive del cinema e della tv italiana lanciate dal concorso Miss Italia, protagoniste di altrettanti videoclip: Sophia Loren, Stefania Sandrelli, Maria Grazia Cucinotta, Anna Valle e Miriam Leone.
In gara per i due titoli circa 30 ragazze, preparate dalle truccatrici della REA Academy e dai parrucchieri della Decamano.
Questo il verdetto finale:
MISS CINEMA LAZIO 2022: MARTA ANTONUCCI, 18 anni romana.
MISS SPORT GIVOVA LAZIO 2022: ELISA CROCCHIANTI, 22enne romana di Castelverde.
Nel contempo si è svolta anche l’ultima selezione regionale che ha premiato Miss Ariccia 2022 consentendo a lei e ad altre cinque ragazze di accedere alla finalissima regionale di Miss Lazio 2022.
MISS ARICCIA 2022: GIORGIA MARTINO, 18enne di Terracina.