Il sindaco del comune di Grottaferrata Mirko Di Bernardo ha conferito quattro deleghe consiliari e quattro deleghe cittadine ai propri collaboratori. Le quattro deleghe consiliari sono state assegnate alle Consigliere Giulia Vinciguerra, Marisa Memesi e ai Consiglieri Elviso Roscini e Fabrizio Mari. Quest’ultimo aveva già ottenuto la delega a Politiche Scolastiche ed Educative.
Le quattro deleghe cittadine sono state assegnate ai cittadini Elisa Longobardi, Gaetano Coscia, Francesco Scoglio e Alessandro Gratton. Questi si occuperanno rispettivamente di “Economia Civile”, “Relazioni Esterne e Coordinamento Politico”, “Imprenditoria Giovanile, Co-working ed Eventi di Partecipazione Giovanile” e “Attività di Formazione e Promozione della Cultura Scientifica”.
Il sindaco ha commentato la decisione dicendo: “La cittadinanza avrà così a disposizione nuovi ed ulteriori riferimenti istituzionali e civili su tematiche specifiche di rilevante interesse pubblico. Auguro buon lavoro a tutti i delegati, certo che condurranno i rispettivi incarichi con impegno e dedizione”.
Le deleghe sono immediate ed esecutive e non comporteranno alcun onere per le casse comunali, poiché si tratta di incarichi a titolo gratuito. In questo modo, il sindaco spera di fornire alla cittadinanza una maggiore rappresentanza istituzionale su temi di grande importanza per la comunità locale.
Leggi anche