Due su due per la Minerale Puro Pomezia Basket che, dopo aver sbancato il campo della Bull Latina riesce anche ad ottenere la sua prima vittoria casalinga avendo la meglio dell’Antonianum Quartu Sant’Elena per 54-38. L’avversario non era facile, ma le ragazze di coach Diotallevi sono riuscite a tenere comunque il pallino del match per tutta la sua durata. Era una partita particolare soprattutto per la dirigenza pontina che per la prima volta giocava una gara ufficiale davanti al pubblico amico e l’emozione era tangibile.
Non è stata una gran partita, e le padrone di casa sono apparse ancora lontane dalla forma migliore, ma nonostante questo, grazie all’impegno ed un ottimo lavoro di squadra, Bertocchi e compagne, dopo un primo quarto di assoluto equilibrio sono riuscite a cambiare passo rispetto alle avversarie dando al match uno strappo che le ragazze di Asunis non sono più riuscite a ricucire. Ottime le rotazioni di coach Diotallevi, che alternando con saggezza tutte le sue effettive, è riuscito ad arrivare alle fasi decisive del match con un livello di concentrazione e freschezza delle sue giocatrici tale da poter prendere in mano in maniera decisa l’incontro. Molto bene Monica Montanucci, autrice di una grande prova su tutti e due i lati del campo, così come Lucrezia Costa, autrice di 10 punti e tante belle giocate,che commenta così il match: «Affrontavamo un match molto difficile contro una squadra giovane e motivata.
Il nostro valore aggiunto però sono state le senior, che sono riuscite a tenere in partita tutte noi per l’intera durata del match, trasmettendoci calma a livello emotivo e dando molto ordine al gioco. Questo ha aiutato moltissimo soprattutto noi giovani nei momenti in cui eravamo nel pallone, facendo sì che il nostro contributo crescesse e riuscissimo a portare a casa una vittoria che ci rende tutte davvero molto felici». Soddisfatto per i due punti, ma non ancora per il gioco coach Gabriele Diotallevi: «L’obiettivo d’inizio stagione era quello di crescere partita dopo partita e senza dubbio lo stiamo facendo, ma già il prossimo match contro Athena sarà un banco di prova quasi fondamentale per testare i nostri nervi e la nostra condizione».