Avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 3 luglio.
Giulia, residente a Marino, era a bordo di un’auto Renault Clio bianca insieme ad altri due amici: lo schianto è avvenuto nella serata di ieri in viale Bruno Buozzi, tra Marino e Castel Gandolfo.
Lo scontro è avvenuto con un’Audi Q5 guidata da un 55enne di Frascati. Giulia, sui sedili posteriori, è morta. Gli altri due che viaggiavano con lei sono stati invece trasferiti in ospedale in codice rosso. Tra loro c’è anche il fidanzato di Giulia, indagato per omicidio stradale: un atto dovuto, spiegano dalla procura. Il giovane è risultato negativo ai test su alcol e droga ed è sotto shock per l’accaduto.
Profondo dolore per la famiglia e tra i compagni di classe e di scuola. “L’intera comunità scolastica – si legge in una nota dell’istituto di Albano – smarrita, sgomenta e addolorata per il tragico evento, si unisce al dolore della famiglia per la prematura perdita dell’amata Giulia”.
I funerali erano stati fissati per oggi ad Albano, ma è arrivata la comunicazione della procura di Velletri: cerimonia rinviata a data da destinarsi.