Rimandati a data da destinarsi i funerali di Giulia Capraro, la studentessa di 17 anni del liceo Foscolo di Albano, classe IV G, morta la sera del 12 giugno in un incidente stradale mentre era diretta alla festa di fine anno scolastico al ristorante La Perla di Castel Gandolfo, vicino al lago.
Avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 3 luglio.
Giulia, residente a Marino, era a bordo di un’auto Renault Clio bianca insieme ad altri due amici: lo schianto è avvenuto nella serata di ieri in viale Bruno Buozzi, tra Marino e Castel Gandolfo.
Lo scontro è avvenuto con un’Audi Q5 guidata da un 55enne di Frascati. Giulia, sui sedili posteriori, è morta. Gli altri due che viaggiavano con lei sono stati invece trasferiti in ospedale in codice rosso. Tra loro c’è anche il fidanzato di Giulia, indagato per omicidio stradale: un atto dovuto, spiegano dalla procura. Il giovane è risultato negativo ai test su alcol e droga ed è sotto shock per l’accaduto.
Profondo dolore per la famiglia e tra i compagni di classe e di scuola. “L’intera comunità scolastica – si legge in una nota dell’istituto di Albano – smarrita, sgomenta e addolorata per il tragico evento, si unisce al dolore della famiglia per la prematura perdita dell’amata Giulia”.
I funerali erano stati fissati per oggi ad Albano, ma è arrivata la comunicazione della procura di Velletri: cerimonia rinviata a data da destinarsi.