Ora i cittadini attendono anche il riavvio del chiosco-bar omonimo, situato sempre all’interno del meraviglioso polmone verde comunale, fermo da anni, e in stato di semi-abbandono. In passato la struttura era affidata alle cure ed alla gestione di un noto locale commerciale della zona.
Tornando ai giochi: l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimiliano Calcagni, ha infatti avviato i lavori per l’installazione di una giostra a tre posti e due giochi a molla, con l’obiettivo di creare uno spazio sicuro e divertente per i bambini del quartiere e per i piccoli visitatori della città.
Al parco La Pompa di Rocca di Papa arriva una nuova area giochi
L’intervento, parte di un più ampio progetto di valorizzazione del parco, è stato affidato alla ditta Italian Garden Srl, un’azienda toscana con sede a Bibbiena (AR), specializzata nella fornitura e installazione di giochi per aree verdi.
La scelta è avvenuta attraverso un affidamento diretto, conforme alle normative vigenti in materia di contratti pubblici, che consente alle amministrazioni di procedere in modo rapido ed efficiente quando si tratta di importi contenuti.
5mila euro circa di spesa
Il costo complessivo dell’operazione ammonta a 5.221,60 euro. La somma è stata stanziata nel bilancio comunale per l’anno 2024. La notizia, sicuramente, sarà apprezzata dai cittadini della zona, che da tempo chiedevano tale intervento. Il parco La Pompa costituisce un posto dove, specie l’estate, moltissimi cittadini, non solo rocchigiani, si recano per trascorrere momenti di relax all’aria aperta e sopraqttutto al fresco.
L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo verso la riqualificazione del parco “La Pompa”. Con l’arrivo dei nuovi giochi, il parco si prepara a diventare un punto di riferimento per le attività ludiche dei bambini. Contribuendo a rendere Rocca di Papa una città sempre più a misura di famiglia.
A quando il riavvio del chisco/bar?
Ora, manco solo un ultimo passaggio, per il recupero a 360 gradi dell’area: ossia la riattivazione anche del bar/chiosco, fermo da anni. La sua ripartenza rappresenterebbe un ulteriore passaggio di felicità per i tanti cittadini che, tutto l’anno, frequentano questo piccolo grande polmone verde dei Castelli Romani. Speriamo i cittadini non debbano aspettare ancora molto.
Leggi anche:
Rocca di Papa avrà una nuova e seconda isola ecologica: via libera della Giunta