I militari della Tenenza di Gaeta sono intervenuti immediatamente ed è diventato chiaro che l’uomo, un 63enne, era stato colpito da coltellate profonde all’addome e al braccio sinistro, mentre la donna, una 56enne, presentava escoriazioni alla testa.
L’autore di questo gesto insano è stato identificato nel fratello dell’uomo, un 66enne, che ha utilizzato due coltelli da cucina. I coltelli sono stati posti sotto sequestro e rinvenuti all’interno di alcuni cassetti dove l’uomo aveva cercato di nasconderli. I tre convivevano nella stessa abitazione e il movente del violento episodio va ricercato all’interno delle mura domestiche, legato a precedenti discussioni e tensioni tra il colpevole e la donna.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e lesioni personali aggravate ed è stato trasferito alla casa circondariale di Cassino a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il fratello ferito è stato inizialmente ricoverato in codice rosso presso l’Ospedale DONO Svizzero di Formia, ma grazie alle cure dei medici è stato dichiarato fuori pericolo di vita con una prognosi di 30 giorni. La donna, dopo specifici accertamenti, è stata dimessa con una prognosi di 8 giorni.
Leggi anche:
Latina, arrestato 47enne: ha tentato di uccidere i genitori, sono gravi