Il caldo opprimente di questi giorni sembra rendere impossibile una situazione di maltempo, ma l’Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso una nuova allerta gialla per il Lazio, con estensione fino alle successive 24-30 ore.
Già da questa notte (tra venerdì e sabato) si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, molti fulmini, addirittura possibili grandinate e in alcune zone anche forti raffiche di vento.
Una strana perturbazione che ha colpito oggi (venerdì 30 giugno) in particolare le regioni del Nord ovest, specie le zone dell’arco alpino. Altra zona fortemente interessata a forti temporali è stata una fascia che va da ovest a est, dalla Toscana alle Marche. E stanotte tocca dunque anche al Lazio.
Piogge che dovrebbero poi interrompersi per tutta la mattinata, per riprendere nel pomeriggio di sabato. Mentre domenica dovrebbe essere risparmiata dal maltempo, con qualche nube e una temperatura di qualche grado inferiore all’afa dei giorni scorsi