AGGIORNAMENTO
Non ce l’ha fatta l’uomo soccorso ieri in spiaggia a Nettuno. Il 55enne di Avezzano in vacanza sul nostro litorale è stato colto da malore, forse una congestione, mentre faceva il bagno con il figlio 16enne dopo il pranzo di Ferragosto. I due sono stati soccorsi in spiaggia prima dei bagnanti e poi dai bagnini e da due infermiere professionali in vacanza anche loro.
L’uomo, 55 anni, apparso subito grave è stato stabilizzato d’urgenza e portato in ospedale. Nonostante questo non si è riusciti a salvarlo.
***
Malore in spiaggia a Nettuno per un 65enne, l’eliambulanza atterra sugli scogli.
Un atterraggio di fortuna, sotto gli occhi di migliaia di bagnanti, a Nettuno, nella zona del Santuario, per soccorrere un uomo di 65 anni circa, che era in spiaggia insieme al figlio.
L’eliambulanza è stata costretta ad una manovra estrema. Prima ha cercato di scendere a riva, poi si è posata sulla passerella in cemento e scogli.
L’uomo è in condizioni critiche.
Il 65enne è stato soccorso grazie ai bagnini che lavorano in zona è rianimato in spiaggia con i dispositivi per la respirazione e con l’aiuto preziosissimo di due donne, turiste, infermiere professioniste e bravissime che hanno fatto la differenza. L’uomo è stato portato in ospedale per le cure del caso, le sue condizioni sono serie.