In un drammatico incidente stradale tra due auto sono purtroppo morti un bambino di 5 anni (S.B. le sue iniziali) e una donna, sua zia di 39 anni, Sabrina Spallotta, peraltro incinta, che si trovavano nella stessa auto.
Ferita un’altra donna, 39enne sorella gemella della vittima, che era in macchina con loro, trasferita in eliambulanza all’ospedale San Camillo in condizioni gravi ma non in pericolo di vita.
La scena che si è presentata davanti ai soccorritori è stata devastante. Non è chiara la dinamica dell’incidente, al vaglio dei Carabinieri della compagnia di Anzio e della stazione di Nettuno.
Secondo una prima ricostruzione le due macchine stavano viaggiando in direzione opposta quando si sono scontrate. La vettura con a bordo il piccolo, dopo il frontale, sarebbe finita contro un albero e poi contro un muro.
Per estrarre le vittime e i feriti è stato necessario il supporto dei vigili del fuoco. È poi toccato ai sanitari del 118 tentare di rianimare le due vittime e prestare le prime cure agli altri.
Ferito il conducente dell’altra auto, condotto in ospedale per un controllo e per essere sottoposto ai canonici test su alcol e droga.
Una famiglia molto nota a Nettuno per la gestione dell’Irish pub in via Acciarella e praticamente distrutta da un dramma.
Pur non conoscendo ancora la dinamica dell’incidente, in molti puntano il dito sulle condizioni della strada:
“Ridotta peggio di una groviera da decenni. Segnalata invano la sua pericolosità una miriade di volte”.
All’incrocio, che si trova nell aparte nord del territorio del comune di Nettuno, convergono diverse strade: l’importante arteria di via della Pineta, la secondaria via del Melo, via del Cervicione e , appunto, via del Pino.
La notizia si sta pian piano spargendo in città suscitando un’ondata di commozione e di cordoglio per un incidente che ha spezzato la vita a due persone, di cui una di appena cinque anni.
Nettuno, in scooter (rubato) fugge all’alt e si schianta: lui muore, gravissimo il figlio
Impossibile non ricordare la tragedia avvenuta a marzo, a Nettuno in via Ponserico: a bordo di uno scooter rubato non si è fermato all’alt della polizia, che stava svolgendo un normale controllo alla circolazione a Nettuno. In sella alle due ruote c’era un uomo di 49 anni, di origini bulgare, e suo figlio di 12 anni che era appena stato prelevato da scuola.
L’uomo ha preferito accelerare anziché rispettare l’alt della polizia. Ne è nato un inseguimento per le strade di Nettuno, fino a quando lo scooter è rimasto coinvolto in un incidente con un’altra auto, una Dacia, e una Volante della Polizia.
L’uomo alla guida dello scooter è morto sul colpo. Il figlio di 12 anni è invece rimasto gravemente ferito. La vittima risulta avere dei precedenti penali.
Il probabile motivo per cui non si è fermato risiederebbe proprio nel fatto che stava conducendo uno scooter provento di un furto.
Leggi anche: Anzio, bimbo morì travolto da un cancello, condannato il proprietario di casa