Sotto la sapiente regia di Mario Gori, le 30 finaliste hanno sfilato sul palco con abiti da sposa e cerimonia, oltre ad indossare la firma sportiva della Givova per un tocco di dinamicità. Naturalmente, non è mancato l’atteso momento dell’autopresentazione, durante il quale le concorrenti hanno indossato i loro distintivi body da gara e si sono presentate davanti a una giuria attenta e competente.
Le vincitrici
1° classificata e vincitrice della fascia di MISS ELEGANZA LAZIO 2023 GIULIA GERARDI, 21 anni, romana residente al Divino Amore, capelli castani, occhi marroni, alta 175 cm. Ha conseguito il diploma di liceo classico e frequenta economia internazionale. Pratica fitness, equitazione e pallavolo, ama disegnare, scrivere e sfilare, sogna di diventare una modella professionista o specializzarsi nel marketing della moda
2° classificata ERICA PITICCO, 20enne di Latina, ma residente ad Anzio, capelli biondi, occhi verdi, alta 172 cm. È diplomata al liceo scientifico sportivo e prenderà fisioterapia. Pratica la danza e ama sfilare.
Il suo sogno è quello di diventare una brava ballerina.
3° classificata ELEONORA ASTEMIO, 18enne di Roma, abita in zona Pescaccio, capelli castano chiaro, occhi marroni, alta 168 cm. Deve frequentare l’ultimo anno di liceo classico, pratica nuoto sincronizzato a livello agonistico, ama la recitazione. Il suo obiettivo è diventare una dietologa, il suo sogno lavorare in TV.
4° classificata MARIAPIA MARINO, 20 anni, risiede alla Pisana, capelli castani, occhi nocciola, alta 166 cm. Dopo aver conseguito il diploma di liceo linguistico, è ora al 2° anno di terapia occupazionale alla Sapienza. Pratica nuoto, danza classica e moderna, ama viaggiare e il make-up. Sogno nel cassetto: diventare una brava fotomodella.
5° classificata SARA BUMBACA, 18enne romana del quartiere Giardinetti, capelli castani, occhi verdi, alta 174 cm. Ha una qualifica di estetista, pratica atletica ed equitazione. Ama trascorrere il suo tempo libero con i familiari e sogna di lavorare nel mondo della moda o del cinema.
6° classificata DAFNE CATENA, 18 anni, nata a Roma e residente al quartiere Torrevecchia, capelli biondi, occhi marroni, alta 175 cm. Ha appena conseguito il diploma di liceo artistico, deve frequentare il primo anno di scienze motorie. Pratica fitness, crossfit, volteggio equestre (dove è stata campionessa), ama operare nel volontariato e nell’ippoterapia per i bambini. Sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo o del cinema.
Giulia accede di diritto alle prefinali nazionali, ma potrà ugualmente concorrere per il titolo di Miss Lazio, in programma venerdì 1 e sabato 2 settembre a San Felice Circeo, al pari di tutte le altre finaliste regionali.
La giuria
La giuria, guidata dalla carismatica Miss Italia 2020 Martina Sambucini, comprendeva una varietà di figure di spicco. Tra di loro, la presenza della sindaco Veronica Felici ha aggiunto un tocco di istituzionalità all’evento. La nota showgirl Nathalie Caldonazzo, insieme a Diego Tavani, noto per la sua partecipazione al programma televisivo “Uomini e donne”, ha portato un’energia fresca alla giuria. L’esperta stilista Maria Celli, insieme alle rinomate Miss Federica Maini, Ylenia De Valeri e Maura Angy Maratta, ha contribuito con il suo occhio esperto alla selezione.
Inoltre, una giuria tecnica di spicco ha garantito l’equità nella valutazione. Tra le sue fila, si sono distinti il rinomato produttore cinematografico Luca Mastrangelo, il celebre fotografo di moda Pino Leone, il creativo lookmaker Lello Sebastiani, il rinomato personal trainer dei VIP Tommaso Capezzone, l’ex modella di alta moda Sara Cappa e il talentuoso fotografo Valerio Cosmi.
L’evento, promosso dal Comune di Pomezia, è stato organizzato dalla Delta Events, agenzia esclusivista del concorso per la regione Lazio, grazie soprattutto a Margherita Praticò.
Ora ci sarà la grande finale regionale, che si terrà martedì 29 agosto a Civitavecchia e che assegnerà l’ambitissima fascia di Miss Roma 2023.
Leggi anche:
Verso Miss Italia 2023, sul podio ragazze di Latina, Anzio e Cisterna