Ad Anzio
In particolare ad Anzio il 5 maggio, su una Panda rossa «sporca di fango» riferisce un testimone, sul Lungomare Enea all’altezza del civico 121 hanno scippato una donna di 78 anni rubandole la borsa e facendola cadere rovinosamente in terra fratturandole il bacino e trascinando anche un’altra signora 82nne in terra. Quest’ultima ha sbattuto la testa procurandosi un trauma cranico.
«Che cosa avete ottenuto se non quello di aver rovinato l’esistenza di due anziane?», tuona il marito dell’82enne, ancora sotto shock per l’accaduto.
«L’una costretta ora a passare immobile a letto per mesi sperando di guarire e di poter di nuovo camminare e l’altra di doversi sottoporre a cure per il trauma subito. E per cosa? Per qualche decina di euro con cui non ci potrete comprare neanche qualche grammo di droga. E tutti i documenti e le carte di credito che dovranno essere rifatti accresceranno i loro disagi. E il cellulare con tutto quello che conteneva».
LEGGI ANCHE: Aggressione e tentata rapina in pieno centro ad Anzio, ferita una donna
A Nettuno
A Nettuno invece è stato denunciato il furto di tutte e quattro le ruote da una Citroen in zona Santa Barbara. La foto parla da sé: i ladri hanno usato vecchie gomme per tenere in sospensione l’auto e rubare le ruote. Stessa sorte anche a una Smart parcheggiata poco distante.
Ma i problemi non sarebbero finiti qui: «Stanno smontando i cancelli elettrici ed entrando nei garage fanno strage di bici elettriche e tutto ciò che trovano», denuncia un residente, «è impossibile controllare ogni angolo della città: occorrono telecamere di videosorveglianza». «La zona che si sono fatti è Santa Barbara e via Santa Maria e hanno rubato anche dentro la pizzeria ai giardinetti».