Un episodio che avva convinto i commissari a sistemare quell’area per renderla più sicura.
Leggi anche: Confessa l’uomo che ha violentato una 18enne ad Anzio: “Ero ubriaco”
I frequentatori
La “stradina” costituisce un passaggio pedonale molto frequentato, poiché collega Via Nettunense con Viale Nerone, registrando una grande affluenza di persone, che ogni giorno la percorrono.
Oltre ai residenti di Anzio 2, infatti, molti sono i ragazzi che ogni giorno attraversano quel tratto per raggiungere gli Istituti scolastici della zona, anche per la prossimità con la fermata dell’autobus.
I lavori vedranno la realizzazione di tornelli, di un sistema di video sorveglianza ed in particolar modo di un’area di aggregazione, destinata all’attività sportiva all’aperto.
Cosa sarà realizzato
Oltre alla strada, che diventerà sia carrabile che pedonale, è prevista la “riqualificazione di un’area all’interno del parco comunale, da cui sia accede dalla stessa stradina, che verrà destinata ad attività all’aperto, nonchè benessere fisico; inoltre tutta l’area oggetto dall’intervento è volta all’inserimento di un sistema di videosorveglianza, necessario al controllo del territorio”, si legge nella relazione.
Infine, è stata programmata la “Installazione di un sistema di videosorveglianza composto da 4 punti di osservazione ubicati in modo da coprire i punti più sensibili; realizzazione di impianto di illuminazione nella stradina di collegamento tra viale Nerone e via Nettunense, con riutilizzo di 8 dei pali già esistenti e l’aggiunta di altri 15 pali”.
Attualmente è in corso la bonifica dell’area di cantiere con rimozione della vegetazione infestante, sia della strada pedonale e sia nell’ingresso dell’area destinata ad attività all’aperto, oltre all’esecuzione di sottoservizi stradali e livellamento del terreno.
Le importanti misure di decoro urbano messe in campo restituiranno così ai cittadini uno spazio pubblico più accogliente, vivibile e sicuro.
Leggi anche: Asfalto, lampioni e parco videosorvegliato nella strada ad Anzio2 dove violentarono una ragazza