Il film è tratto dall’omonimo romanzo dell’autore Alessandro Bertante, candidato al Premio Strega 2011 e Annapaola Fabbri, Tiziana Foschi, Pierpaolo de Mejo e lo stesso Antonio Pisu ne hanno firmato la sceneggiatura. Il film è stato presentato in prima mondiale nella sezione dedicata alla giornata degli autori e domani Sara verrà premiata al Festival del Cinema di Venezia con il premio Kineo come giovane rivelazione.
Un’estate intensa per Sara: l’8 agosto è stata al festival di Locarno, fuori concorso, per il film Mimì- il principe delle tenebre per la regia di Brando De Sica che uscirà al cinema il 31 ottobre.
Sara Ciocca, romana, per anni ha abitato ad Ardea prima di fare ritorno a Roma, per essere più vicina ai set. La mamma continua invece a insegnare all’istituto comprensivo di Ardea. Fin da piccola ha studiato danza e recitazione.
La sua carriera inizia nel 2018 quando è protagonista nel ruolo di Alma della serie tv Il miracolo, scritta da Niccolò Ammaniti, in onda sui canali Sky.
Ha poi recitato nel film “Il giorno più bello del mondo” nel ruolo di Rebecca con Alessandro Siani, poi con Ferzan Ozpetek che l’ha voluta ne “La Dea Fortuna” per interpretare il ruolo di Martina.
Nel 2020 interpreta Ginevra nel film Tutti per 1 – 1 per tutti a fianco di Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo e Valerio Mastandrea.
Co-protagonista della serie TV La Vita Promessa 2 di Ricky Tognazzi e Simona Izzo, è stata doppiatrice nei film “Johnny English colpisce ancora” e “Sleigh Bells Ring”. Ha dato anche la voce ad Anna da piccola in Frozen 2 e a Giulia nel film della Pixar “Luca”.
Tra le sue interpretazioni, “America latina”, “Io sono l’abisso”, “Blanca”, “Una famiglia mostruosa” e “Un matrimonio mostruoso” uscito sempre questa estate.
LEGGI ANCHE
La piccola attrice di Ardea Sara Ciocca protagonista del cortometraggio “Radici”