Ciampino, la
sindaca Emanuela Colella, accompagnata da una delegazione di Giunta e Consiglio, ha fatto visita alle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico. Nell’augurare un buon inizio di anno a docenti, personale scolastico e studenti, l’Amministrazione ha voluto verificare di persona la sicurezza stradale nei pressi dei diversi plessi scolastici: “Abbiamo focalizzato l’attenzione sulla sicurezza stradale nei pressi degli Istituti scolastici del territorio e sulla necessità di presidiare le scuole durante le fasi di ingresso e di uscita delle lezioni, al fine di tutelare i ragazzi che frequentano tutte le scuole presenti in Città – sottolinea la Prima Cittadina – Grazie alla preziosa collaborazione del Comando di Polizia locale siamo riusciti ad accogliere le istanze dei nostri cittadini per il miglioramento della sicurezza nei pressi delle scuole. Tra gli interventi effettuati sul territorio, l’installazione di impianti semaforici e la realizzazione della segnaletica stradale sulle arterie principali a più alto scorrimento”. Poi uno sguardo di ampio respiro: “Continueremo a collaborare in maniera virtuosa con tutte le scuole della Città perché è nostra intenzione valorizzare i progetti e le attività che ogni istituto propone annualmente”, conclude la Sindaca Colella.
Presto, nella città aeroportuale si svolgerà la manifestazione ‘Con la Sardegna nel Cuore’: se vuoi avere maggiori info a riguardo, clicca qui.
Ciampino è un comune italiano di 38 685 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio. Ciampino, fino al 1974 frazione del vicino comune di Marino, è situata nell’area metropolitana di Roma, strategicamente situata fra la Capitale e i Castelli Romani. Nel 2004 le è stato conferito il titolo di Città dal Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi. Il comune è situato alla sinistra del fosso Patatona. Il territorio comunale confina a nord e a ovest con Roma, a est con Grottaferrata e a sud con Marino. Di fatto, il comune è la “cerniera” tra la Capitale e i Castelli romani. Il territorio comunale è attraversato dalla Marrana dell’Acqua Mariana, un fosso che nasce nella zona di Marino e confluisce nel fiume Almone.