Un cambiamento che nei giorni scorsi è stato annunciato in anteprima ai dipendenti di Aprilia e segna un momento significativo nella storia della struttura sanitaria apriliana.
Il nuovo logo da questa settimana campeggia all’ingresso del polo ospedaliero e su tutti i documenti interni.
Il logo, una porta stilizzata in un vivace colore azzurro, simboleggia l’ospedale che si apre per accogliere i pazienti in cerca di cure e assistenza di alta qualità.
Questa scelta del colore azzurro non è casuale, poiché richiama elementi visivi intrinseci al territorio, come la bandiera della Regione Lazio e lo stemma araldico della città di Aprilia, che presenta un campo di cielo con cinque rondini nere in volo.
La responsabile della comunicazione del Gruppo Lifenet, Mariacarlotta Rinaldini, ha sottolineato che la decisione di ri-branding non si limita all’aspetto visivo, ma mira anche a creare un’identità coerente e riconoscibile per il marchio, mantenendo al tempo stesso una forte connessione con le altre aziende del Gruppo Lifenet: “L’obiettivo è creare un’identità coerente e riconoscibile per il marchio, mantenendo allo stesso tempo una connessione visiva e concettuale con le altre aziende del Gruppo”.
Il direttore generale dell’Ospedale Città di Aprilia, Gabriele Coppa, ha commentato l’importanza di questo cambiamento: “Non soltanto un intervento di rebranding ma un passo che ci avvicina ancora di più al centro del progetto di Lifenet Healthcare. Il nuovo nome e il nuovo logo segnano un drastico cambio di passo verso il futuro della struttura e le nuove sfide che affronteremo”.
Non si può non notare, del resto, che questo cambiamento avviene proprio durante i festeggiamenti del santo patrono di Aprilia, San Michele. Forse una coincidenza o forse una scelta studiata.
Leggi anche:
La Casa di cura Città di Aprilia da gennaio cambia proprietà