Il vivace comitato di quartiere di Fossignano, nelle periferia di Aprilia, ha organizzato una mostra dal titolo “Fossignano Mostra la sua Creatività”.
La mostra si terrà presso la Sede Frangipane in via Fossignano 65. L’inaugurazione è fissata per sabato 4 Maggio alle ore 10.00.
Si tratta della 1° Mostra d’Arte di Fossignano, un evento di carattere culturale e sociale di rilievo per il quartiere.
Circa 13 artisti ed artigiani del luogo metteranno in mostra alcune loro creazioni, che spazieranno dalla pittura, alla scultura, dal restauro, al modellismo e tanto altro ancora.
Troppo spesso le periferie cittadine sono dimenticate o ricordate solo per metterne in luce aspetti problematici. Il quartiere di Fossignano con questa mostra vuole invece mettere in luce la creatività che alberga tra i suoi residenti, artisti non professionisti ma pieni di talento.
Queste le parole del Presidente del Comitato Fossignano Valentino Di Leno, che invita tutti i cittadini di Aprilia a visitare la mostra:
“Questa Mostra d’Arte nasce dalla voglia di scoprire e mettere alla luce le qualità e le doti dei cittadini del Quartiere che hanno accolto il nostro invito per poter mostrare le proprie creazioni. Molte di queste persone non sono artisti professionisti, ma la cosa più bella è stata l’aver scoperto il talento di tanti nostri concittadini, il quale non conoscevamo le loro abilità e capacità artistiche. Proprio per questo motivo invito tutta la cittadinanza a venire ad ammirare le meravigliose opere che verranno esposte nella nostra Mostra, rimarrete veramente sorpresi.”
L’evento è patrocinato dal Comune di Aprilia e sarà il sindaco Lanfranco Principi ad inaugurare la mostra sabato 4 maggio. È attesa la partecipazione anche di altre autorità politiche, civili, religiose e militari.
L’evento è totalmente gratuito ed è aperto a tutti.
La mostra durerà dal 4 al 10 maggio e osserverà i seguenti orari d’apertura:
- sabato 4 e domenica 5 maggio: mattina ore 10-13 e pomeriggio 16-19
- lunedì 6, martedì 7, mercoledì 8, giovedì 9, venerdì 10 maggio: solo pomeriggio ore 16-19
Leggi anche: Furti e atti di vandalismo sulle auto parcheggiate alla IBI di Aprilia