In una commovente cerimonia tenutasi presso la Questura, il Questore della Provincia di Latina Raffaele Gargiulo ha presieduto la consegna dei fogli di congedo e delle medaglie di commiato ai membri della Polizia di Stato che hanno raggiunto la quiescenza per limiti di età.
La cerimonia ha visto anche la consegna di riconoscimenti premiali al personale della Questura e delle Specialità per le operazioni di polizia svolte nel territorio provinciale. È stata un’occasione per riconoscere il coraggio e l’impegno degli agenti nel mantenere la sicurezza nella comunità.
Nella tradizione di onorare il loro Patrono, i fedeli si sono riuniti presso la chiesa di San Michele Arcangelo a Borgo San Michele per partecipare alla messa celebrativa. La messa è stata officiata dal Vescovo di Latina, S.E. Mariano Crociata, e ha visto la partecipazione di importanti figure istituzionali, tra cui il Prefetto di Latina Maurizio Falco, il Procuratore della Repubblica Giuseppe De Falco e il Questore Gargiulo, oltre a numerose altre autorità provinciali.
All’ingresso della chiesa, si sono schierati i Funzionari della Questura di Latina, dei Commissariati e il personale di tutte le componenti della Polizia di Stato operanti nella Provincia, inclusi i membri delle specialità. La presenza unitaria della forza dell’ordine ha dimostrato l’unità e il senso di appartenenza alla comunità poliziesca.
Durante la cerimonia, S.E. Il Vescovo Mons. Mariano Crociata ha tenuto un toccante momento di ricordo, dedicando una preghiera ai colleghi della Polizia di Stato deceduti prematuramente e ai caduti in servizio, riconoscendo il loro sacrificio e rivolgendo un pensiero commosso alle famiglie presenti alla funzione.
Leggi anche:
I poliziotti della Questura di Latina raccolgono fondi per la Croce Rossa