Non sappiamo se ne seguirà un servizio tv o meno, ma nel frattempo la vicenda è stata da lui dettagliata sulla sua pagina social: “Ecco il classico capolavoro all’italiana – scrive laconico – non sai infatti se inveire contro chi parcheggia il giorno in cui si asfalta o imprecare verso la ditta pagata con soldi pubblici che lascia il ‘buco’.
Cos’era successo?
L’auto parcheggiata in via Bologna, una Ford Fiesta color blu elettrico, non è stata rimossa in modo forzato dall’azienda che ha eseguito i lavori stradali per conto del municipio, magari con l’ausilio di un carro attrezzi, come sarebbe naturale aspettarsi in un caso del genere, visto che tra l’altro, su strada, c’erano gli appositi cartelli stradali che indicavano per tempo il cantiere.
Né, tantomeno, è stata spostata temporaneamente con degli appositi sollevatori, come si usa fare in molte occasioni, per evitare disagi agli utenti. La Ford Fiesta è stata lasciata esattamente dov’era. Ovviamente, in quel tratto di strada, l’asfalto non è stato rifatto. Così, ora, è rimasto ben visibile un ‘buco’. C’è, infine, anche chi punta il dito sullo spessore dell’asfalto che sarebbe ‘sottile come una sottiletta per i panini’, ossia pochissimi millimetri.
Poco dopo la pubblicazione della foto da parte del nostro giornale e su un noto gruppo social di Albano, la macchina era stata rimossa velocemente da un carro attrezzi, ma la ‘frittata’ ormai era fatta e la rabbia è cominciata a correre, veloce, sui social, con i cittadini imbufaliti per l’accaduto.
Nessuna risposta è stata data sull’accaduto dall’Amministrazione comunale.