“La Notte Bianca – scrive l’Amministrazione comunale – vista con gli occhi degli studenti dell’IIS Amari-Mercuri. Tante le realtà del territorio – spiega la nota – che hanno preso parte alla Notte Bianca, lo scorso 7 ottobre tra le vie del centro di Ciampino.
Grazie al dirigente scolastico
In particolare, per l’occasione, la Sala Consiliare P. Nenni ha ospitato gli studenti del Dipartimento artistico dell’IIS Amari-Mercuri, sezioni moda e arti figurative. Ecco l’intervista video che i ragazzi hanno realizzato alla Sindaca Emanuela Colella e all’Assessore Umberto Verini: per vedere l’intervista integrale, clicca qui.
Si ringraziano – conclude la stessa nota – il Dirigente scolastico, il corpo docenti e tutti gli studenti per la preziosa collaborazione, che ha arricchito la manifestazione. #ciampino #nottebianca #nottebiancaciampino #nottebiancaciampino2023 #eventi #staytuned @iIIS Amari Mercuri”.
La notte Bianca 2023
La Notte Bianca a Ciampino si è svolta quest’anno lo scorso 9 ottobre, l’Amministrazione guidata dalla prima cittadina, Emanuela Colella, ha sotenuto che la kermesse è stata segnata da un “Boom di presenze. Un’atmosfera di luci, musica e tanto intrattenimento ha animato il centro cittadino.
La manifestazione è stata organizzata dall’Amministrazione comunale grazie al prezioso contributo delle attività produttive del territorio, delle associazioni culturali, sportive e volontaristiche impegnate nel sociale e della comunità locale.
Viale del Lavoro, Via IV Novembre, Piazza Rizzo, Via San Francesco d’Assisi, Via Trieste, Piazza Trento e Trieste, Viale Roma, Piazza della Pace, Via Baracca, Via 2 Giugno, Via Montegrappa hanno ospitato esibizioni sportive, momenti di intrattenimento per grandi e piccoli e tanta musica. A far da cornice agli eventi in calendario, negozi aperti fino a tardi, stand e mercatini tra le vie del centro cittadino, affollate di turisti e visitatori, dando vita ad una vivace atmosfera notturna.
“La Notte Bianca si conferma un appuntamento importante per Ciampino – ha ommenta to dopo l’evento la Sindaca Emanuela Colella – Siamo felici di aver raggiunto questo risultato importante grazie al lavoro di squadra che Giunta, Consiglio, uffici comunali, commercianti e associazioni hanno messo in piedi.
Leggi anche: