Sostenuti dalla Regione Lazio e in forza di una convenzione tra municipi, il servizio sperimentale partito ormai da diversi anni resterà in funzione anche per il 2024. Alla spicciolata, gli accordi vengono rinnovati di anno in anno dalle diverse amministrazione, con i due grandi e rinomati gruppi di trasporto locale che se ne occupano.
Di recente, si è parlato molto giustamente del servizio di collegamento diretto tra Rocca di Papa e Tor Vergata (Policlinico ed Università), un bus navetta diretto he tocca anche i comuni di Frascati e di Grottaferrata e che permette a studenti, fruitori dei servizi ospedalieri etc di poter muoversi liberamente anche senza l’utilizzo di mezzi privati.
Potenziamento del trasporto
Tornando al collegamento bus tra Noc di Ariccia e 6 comuni dei Castelli RomanI: “Premesso – si legge tra le carte della convenzione di uno dei comuni interessati – che è stato richiesto alla Regione Lazio un finanziamento straordinario per il potenziamento del trasporto pubblico locale in modo da garantire all’utenza un adeguato collegamento con la nuova struttura sanitaria denominata NOC (Nuovo Ospedale dei Castelli).
Il sostegno della Regione Lazio
Premesso che in esito alla richiesta congiunta di Comuni, la Regione Lazio, di concerto con Aremol, Cotral, ha predisposto il servizio di collegamento con il nuovo Ospedale dei Castelli (NOC), con un investimento aggiuntivo, che si va a sommare a quanto già finanziato ad ogni Comune per i servizi minimi.
Richiamata propria precedente Determinazione n. 684 del 18/11/2022 con la quale è stato affidato alla ********** S.p.A. il servizio sperimentale di collegamento con il Nuovo Ospedale dei Castelli impegnando un importo parziale a copertura del finanziamento Regione Lazio”. Insomma, anche per l’anno prossimo venturo i fruitori dei trasporti pubblici locali non hanno di che temere.
Leggi anche:
‘Albano, percorso storico per bimbi archeo-esploratori al concorso nazionale: “Votateci”‘.