Le esequie pubbliche
Le esequie si terranno in forma pubblica presso la Parrocchia del Sacro Cuore domani, lunedì 4 dicembre, alle ore 15:00. Con ordinanza n. 23 del 2023, il Sindaco Mirko Di Bernardo ha disposto il lutto cittadino per la giornata di domani. Le bandiere di Palazzo Consoli e Palazzo Grutter saranno issate a mezz’asta. Si invitano inoltre tutte le attività commerciali a sospendere la loro attività per il passaggio del corteo funebre su Corso del Popolo, che avverrà immediatamente dopo i funerali.
Il messaggio del Sindaco Mirko Di Bernardo
“Con la scomparsa di Mauro Ghelfi se ne va una grande figura del nostro territorio. La sua dipartita è una notizia triste per l’intera comunità di Grottaferrata. Ne ricordo le significative doti personali e professionali che sono state per decenni messe a disposizione della cittadinanza, dapprima con una funzione imprenditoriale e sociale straordinaria, affiancata dal ruolo pubblico di consigliere comunale prima e di Sindaco successivamente.
Ci stringiamo in questo momento intorno alla sua famiglia, ricordando la sua convinta dedizione alla cura della nostra cittadina e delle persone. Esemplare il suo impegno nella difesa del territorio, del bene comune e della grande generosità nei confronti della cittadinanza che ha saputo ascoltare e dalla quale ancor ‘oggi viene ricordato con grande stima e affetto.
La mia esperienza personale ne conserva la memoria di un riferimento nell’avvio dei miei primi passi in ambito pubblico-politico, relativamente all’impegno del Consiglio dei Giovani nato proprio durante la sua ultima consiliatura. Un uomo ed un politico di alto profilo e di grande cuore. In occasione dei funerali sarà proclamato lutto cittadino”.
Leggi anche: