Latina
Dalle 22.30 in piazza del Popolo concerto TuttiFrutti che vedrà sul palco il leader fondatore del gruppo Mauro Zazzarini al sax, i cantanti Eugenio Pastore e Laura Sega, il batterista Mario Lonoce, il tastierista Gianni De Crescenzo, il trombonista Walter Fantozzi, la tromba di Giovanni Frabotta, la chitarrista Piera Mussardo, il bassista Francesco Cecchet e il percussionista Fabrizio Andreozzi.
Tutti Frutti, storica band locale che intrattiene il suo pubblico dagli anni ‘90, si caratterizza per un repertorio musicale che abbraccia un lasso di tempo che va dagli anni ‘50 (Rock’nRoll) alla musica moderna di Stevie Wonder, passando per il Rhythm and blues di Otis Redding e James Brown, al soul di Ray Charls e Joe Cocker ai “Blues Brothers” ai brani di Zucchero.
Ha al suo attivo due album “ Live at Whisky a Go Go” e “Otis Sito” omaggio al grande Otis Redding. La performance dal vivo si preannuncia molto coinvolgente, sollecitando il pubblico a cantare e a ballare in un clima di festa inclusiva.
Formia
A Formia domenica 31 dicembre, dalle ore 23.30, appuntamento a Largo Paone che, per l’occasione, si trasforma in un palco. Si alterneranno i dj set di Zanzibar Band e Tania Frison, dj Bibi Gismondi e Monia Di Giovanni, Gigio Rosa e Gigi Soriani, con la partecipazione di Ulisse Marciano. Un Capodanno tra musiche, suoni e balli, aspettando la mezzanotte per proseguire in un viaggio musicale al ritmo dei grandi successi italiani ed internazionali. Una notte di sano divertimento, per dare il benvenuto al 2024.
Sempre a Largo Paone, il 1° gennaio 2024, concerto degli Zero Assoluto, grandi protagonisti della musica italiana, che saliranno sul palco e ci accompagneranno con le loro canzoni per celebrare i 20 anni di carriera che ricorrono proprio quest’anno.
Il duo composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, amici dai tempi del Liceo Giulio Cesare di Roma, ci trascinerà in un viaggio musicale sulle note dei loro più grandi successi, da ‘Semplicemente’ a ‘Svegliarsi la mattina’, ‘Sei parte di me’, ‘Cos’è normale’ (feat. Tiromancino) e ai più recenti ‘Fuori noi’ (feat. Gazelle), Astronave’ e ‘Sardegna’.
Scauri
Restando ancora in provincia di Latina, a Scauri di Minturno si chiama “Il Capodanno che balla” l’evento organizzato dall’amministrazione comunale in piazza Sant’Albinia. Ecco la lista di artisti che si esibiranno sul palco per accompagnare l’ingresso del 2024: Dj set Yuri Costanzo – Pio Cerato; Ospite O’Cines. Presenta Monica Carofano di Rav. Show fiesta brasil. Fire drummer show con Mario Ciacciarella ed Un Grande Viaggio negli anni 90 con le reginette della musica dance di quegli anni: Nathalie AArts from Soundlovers e Kim LuKas. Dj set Valerio Roncone e Gabry P. In più: effetti speciali, mascotte, ragazze immagine e tante sorprese.
Castel Gandolfo
A Castel Gandolfo, nei Castelli Romani, appartenente alla rete dei Borghi più belli d’Italia, il Capodanno si festeggia in Piazza della Libertà con musica pop, le tradizionali lenticchie e tanto divertimento.
Roma
Roma si prepara a dare il benvenuto al nuovo anno con uno straordinario evento: “Roma 2024. You are here“.
Il cuore pulsante della celebrazione sarà al Circo Massimo, dove un grande concerto gratuito intratterrà il pubblico con esibizioni di tre artisti di primo piano nel panorama musicale italiano: Blanco, Lazza e Francesca Michielin. La serata inizierà alle 21.30.
Per l’evento Roma Capitale ha potenziato i mezzi di trasporto pubblici: il 31 dicembre bus e tram funzioneranno fino alle 21 e la metro resterà aperta fino alle 2.30 del 1° gennaio 2024, cosi come le 11 linee di bus che raggiungono la metro.
I bus notturni nMA, nMB, nMB1, nMC, nME circoleranno fino alle 8 di mattina del 1° gennaio, quando entrerà in servizio tutta la rete bus, tram e metro.
Viterbo
A Viterbo la festa è dalle 23.00 in Piazza Giuseppe Verdi con Cristina D’Avena, la popolare cantante delle sigle dei cartoni animati. Insieme ai Gem Boy, la cantante farà rivivere, in attesa del countdown, le emozioni delle sigle dei cartoon più amati.
Antipasto ad Ardea
E per chi volesse pregustare in anticipo le bellezze di aree liriche, non si può perdere l’appuntamento con l’Ardeafilarmonica Venerdì 29 Dicembre alle ore 19.00 presso il Museo Giacomo Manzù.
L’Associazione Filarmonica Città di Ardea terrà il Concerto “Lirica al Museo”.
L’ensemble, che è composta da cantanti lirici e strumentisti, tutti professionisti, eseguirà arie tratte dall’opera lirica, dal repertorio classico napoletano e brani natalizi.
L’ingresso libero e gratuito. Per informazioni, tel. 347.1437326
Segnalateci altri appuntamenti gratis in piazza a [email protected]