Il tratto riaperto è quello che era stato interessato da un cedimento dell’argine del canale fino all’intersezione con Via Pantanelle. Con le avverse condizioni meteorologiche abbattutesi su Terracina subito dopo l’epifania, l’argine aveva ceduto e stava precipitando nel canale.
La risposta tempestiva dell’Amministrazione Comunale di Terracina, in collaborazione con l’Assessorato ai Lavori Pubblici, ha giocato un ruolo chiave nel ripristinare la viabilità con efficacia.
Dopo attenti sopralluoghi e verifiche, l’Amministrazione Comunale ha proceduto con l’installazione di barriere di protezione lungo il tratto colpito, garantendo così il transito dei veicoli in massima sicurezza.
Terracina: i divieti su via Ponte rosso
Il Comandante della Polizia Locale di Terracina, Michele Orlando, ha emesso una nuova ordinanza di disciplina temporanea della circolazione veicolare nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Calvosa e Via Pantanelle, mantenendo il senso unico per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Per gestire la situazione, sono state introdotte alcune limitazioni, considerando il restringimento della carreggiata.
Vi è un divieto di transito per veicoli con massa superiore a 2,6 tonnellate e larghezza superiore a 2,20 metri.
La velocità massima consentita è di 30 km/h fino all’intersezione con Piazza Antonelli, e è vietata la sosta o la fermata su entrambi i lati della strada.
Al momento non si conoscono i tempi per un completo ripristino della strada senza limitazioni.
La soddisfazione degli amministratori di Terracina
Claudio De Felice, Assessore ai Lavori Pubblici, ha dichiarato:
“Siamo riusciti ad affrontare l’emergenza in tempi brevi, e sono sicuro che grazie all’attenzione dell’Assessore Regionale Elena Palazzo e dell’Assessore Regionale Manuela Rinaldi, riusciremo a risolvere il problema in modo definitivo”.
Un sentimento condiviso dal Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti. Il Sindaco ha anche ringraziato gli uffici comunali, il Comando della Polizia Locale e la Protezione Civile per il loro prezioso supporto durante l’emergenza.
Leggi anche:
Cede via Ponte Rosso a Terracina. Chiusa la strada