L’operazione è stata disposta in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presso la Prefettura di Roma. Al termine delle operazioni, i Carabinieri della Tenenza di Ardea e della Compagnia di Anzio, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, eseguiranno un sequestro preventivo dell’immobile, per il successivo affidamento alla proprietà che dovrà assicurare la messa in sicurezza del sito.
Nella palazzina abitavano da tempo persone straniere senza alcun titolo, che peraltro esercitavano violenza sulle altre famiglie affinché se ne andassero.
Il presidente della Regione Lazio
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca ha dichiarato:
«A nome mio, e di tutta l’amministrazione della Regione Lazio, esprimo soddisfazione e ringraziamento alle Forze dell’Ordine per lo sgombero e l’abbattimento degli immobili abusivi di Ardea in località Salzare.
Interventi che sono proseguiti anche nelle prime ore di questa mattina, con le Forze dell’Ordine hanno portato avanti operazioni di sgombero e messa in sicurezza degli immobili occupati e di proprietà dell’Istituto delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.
La Regione Lazio sarà sempre al fianco di queste operazioni per ripristinare la legalità nelle nostre province e per garantire ai residenti luoghi sicuri».
LEGGI ANCHE:
Lo Stato “scende” ad Ardea: demolite 10 villette, c’è anche il prefetto di Roma